Spazio e sicurezza, come difendere il sistema-Italia – Airpress Online

Spazio e sicurezza, come difendere il sistema-Italia – Airpress Online

La conferenza
Moderati dal direttore del programma Sicurezza e difesa dello Iai Jean-Pierre Darnis, sono intervenuti, tra gli altri, il vicepresidente dell’Istituto Vincenzo Camporini, il presidente dell’Agenzia spaziale italiana (Asi) Roberto Battiston, l’amministratore delegato di Thalese Alenia Space Italia Donato Amoroso, il professor Paolo Gaudenzi dell’Università di Roma La Sapienza, l’amministratore delegato di Telespazio Luigi Pasquali, il capo di gabinetto del ministro della difesa Alberto Rosso, il consigliere militare di Palazzo Chigi Carmine Masiello e il presidente della Commissione Difesa della Camera Saverio Garofani.

Sourced through Scoop.it from: www.airpressonline.it

Il tema della sicurezza e delle capacità satellitari gioca un ruolo fondamentale in Italia e in Europa. Lo ha dichiarato il presidente dell’Agenzia spaziale italiana (Asi), Roberto Battiston, durante la conferenza “Il futuro delle capacità satellitari ai fini della sicurezza in Europa.

A tale sfida, non può mancare certamente l’industria. “Dobbiamo assicurare il mantenimento delle competenze, decidere quali competenze sviluppare, e cercare di capire e anticipare le necessità future italiane ed europee in linea con equilibri geopolitici che potrebbero cambiare ancora di più”, ha detto Donato Amoroso, AD di Thales Alenia Space Italia

January 30, 2017 / by / in
Comments

Comments are closed here.